Made in Luganolake

Pubblicato il 13 settembre 2016 | da LauraG

0

IL MERCATO DI BELLINZONA OGNI SABATO

OGNI SABATO IL CENTRO DI BELLINZONA SI TRASFORMA IN UN  SIMPATICO SALOTTO A CIELO APERTO!

Per un sabato di spese non c’è niente di meglio del consueto mercato del sabato a Bellinzona! Ogni sabato mattina infatti, dalle 08:00 alle 13:00, il centro storico si riempie di variopinte bancarelle.

Il mercato, reintrodotto dall’operatività di alcuni commercianti, ripropone l’antica tradizione della Bellinzona mediovale e con essa anche la voglia di incontrare amici nelle strade del centro trasformando il centro in un salotto a cielo aperto!

 

mercato-bellinzona

 

Fra le insegne delle antiche locande, numerose e coloratissime bancarelle offrono prodotti freschi a prezzi favorevoli. Tra i prodotti ci sono frutti maturati al sole secondo tradizione ticinese, specialità della salumeria preparate secondo antiche ricette casalinghe, formaggi delle valli di Isone, della Valle di Muggio, della Leventina, della Vallemaggia e della Valle di Blenio, il pane ticinese bianco o di segale, il tutto incorniciato da fiori di stagione.

Accanto alle bancarelle che propongono specilità culinarie tipiche della zona troverete anche quelle che offrono i più svariati oggetti, dalla chincaglieria ai vestiti, dalla ferramenta ai migliori prodotti dell’artigianato, realizzati questi ultimi in parte anche sul posto.

 

 

Fatti conquistare dal mercato di Bellinzona!

Quando: Sabato dalle 8.00 alle 13.00

 

Dal 1° giugno al 28 settembre il mercato di Bellinzona viene organizzato anche ogni mercoledì in versione leggermente ridotta dalle 10.00 alle 16.00

Tags: , , ,


Autore



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Torna in alto ↑