Il destino dell’aeroporto di Lugano e dei suoi dipendenti è a rischio.
Il Consiglio d’Amministrazione e la Direzione di Lugano Airport SA in data 10 febbraio 2020 hanno comunicato ed avvisati preventivamente i loro 74 dipendenti dell’arrivo di una disdetta cautelativa (ovvero licenziamento preventivo) valida per la fine di Aprile 2020.
L’incontro si è tenuto a porte chiuse in presenza di rappresentati sindacali per cercare di trovare una soluzione favorevole per entrambe le parti.
Il Consiglio d’Amministrazione e la LASA , come si legge nella nota stampa, si dicono dispiaciuti per la decisione presa e che, se il popolo dovesse dare ragione ai referendisti, questo avrà delle ripercussioni non solo per i dipendenti ma anche per chi si è presentato in aeroporto con le loro attività.
LE VOTAZIONI POPOLARI
Il licenziamento preventivo dei dipendenti non sarà ritenuto valido qualora l’esito delle due votazioni popolari dovesse essere positivo.
La data delle votazioni cantonali, che segnerà il destino dell’aeroporto di Lugano è stata fissata per domenica 26 Aprile 2020 è stata decisa e approvata dal Consiglio di Stato.
Mentre per il referendum comunale, le firme raccolte saranno sottoposte al vaglio delle autorità della Città di Lugano e la data prevista per la votazione sarà la medesima, 26 Aprile 2020.
INFO E CONTATTI
Maggiori informazioni e aggiornamenti sulla Pagina FB Comitato Si Aeroporto
This post is also available in: Inglese
You might also like
More from Eventi - news
ORTICOLARIO – dal 3 al 6 ottobre 2024
Terrae 2024: La Scommessa Verde di Orticolario sulle sponde del Lago di Como Dal 3 al 6 ottobre 2024, le rive …
Garten Festival da mercoledì 5 a domenica 9 luglio 2023
Torna il Garten Festival a Figino (Lugano) mercoledì 5, venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 luglio 2023. Il parco …
Long Lake Lugano Festival da venerdì 7 a domenica 23 Luglio 2023
Long Lake Lugano Festival, l'evento più atteso dell'estate Svizzera, torna nel 2023 da venerdì 7 a domenica 23 luglio. …