Eventi

Pubblicato il 09 Maggio 2015 | da admin

0

Una domenica al Parco Scherrer, il giardino delle Meraviglie

Un tempio greco, un tempio egizio, numerose sculture greche e una casa del tè siamese… il tutto a pochi metri di distanza. Questo è il particolarissimo Parco Scherrer a Morcote, sul lago di Lugano. Semplicemente perfetto per godersi una domenica di tranquillità e relax in famiglia o con amici.

Ideatore e curatore del Parco è Hermann Arthur Scherrer, che a partire dagli anni Trenta volle dar vita al suo sogno di ricreare un luogo magico ispirato ai suoi viaggi. Il parco è suddiviso in due aree distinte da uno stile predominante: quello mediterraneo e quello asiatico.

Il Parco Scherrer, Eden sul lago di Lugano, attrae ed incanta tuttora ogni visitatore, che immerso nella flora caratteristica dell’area in cui si trova è come se esplorasse la cultura e l’arte di diversi paesi nel mondo.

Cipressi, camelie, canfore, eucalipti, cedri, araucarie, palme e boschetti di bambù, tutte piante esotiche e orientali che Scherrer ha inserito nel corso degli anni nel Parco e ad oggi sono tutte rigorosamente etichettate con i loro nomi scientifici.  Lungo il percorso (che dura all’incirca un’oretta) ci sono angoli dove potersi sedere all’ombra e godere di splendidi scorci panoramici sul lago.

PREZZO
Intero CHF 7
Ridotto CHF 6
APERTURA DEL PARCO
Dal 15 marzo al 31 ottobre – dalle ore 10.00 alle ore 17.00
Dal 1° luglio  al 31 agosto – dalle ore 10.00 alle ore 18.00
MAGGIORI INFORMAZIONI 
http://www.morcote.ch/index.php?node=357&lng=1&rif=9abded5844

Tags: , , , , , , ,


Autore

admin



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Torna in alto ↑