Eventi First Lego League

Pubblicato il 09 gennaio 2018 | da LauraG

0

First Lego League – Sabato 13 Gennaio al SUPSI di Locarno

Sabato 13 Gennaio avrà luogo l’ottava edizione del torneo di robotica per giovani First Lego League presso il Dipartimento formazione e apprendimento (DFA) della SUPSI a Locarno.

IL TORNEO

Il torneo viene organizzato dall’associazione Robo Si che promuove attività a favore dell’orientamento dei giovani verso le professioni tecnologiche. E’ una delle cinque sessioni eliminatorie svizzere della FLL, un torneo internazionale di robot per ragazze e ragazzi tra i 10 e i 16 anni.  Il concetto è stato fondato da LEGO e dall’organizzazione FIRST. Nel 2016 oltre 18’000 squadre provenienti da 60 paesi del mondo hanno preso parte alla FLL.

LA SFIDA

Il tema di quest’anno è l’acqua, un bene prezioso. La sfida si compone di due parti: un progetto di ricerca e una competizione robotica.

Nel progetto di ricerca i concorrenti conducono una ricerca sul problema attinente al tema annuale, proponendo una soluzione. Nella sfida robotica le squadre di giovani devono progettare, costruire, programmare e testare robot che compiono una serie di compiti o missioni.

ORARI

Le sfide avranno luogo dalle ore 9:00 alle ore 17:00 e saranno aperte al pubblico.

CONTATTI

www.robo-si.ch

Pagina evento FB

Tags: , ,


Autore



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto ↑